Tutti i prodotti presenti in questo catalogo sono da noi realizzati secondo regole e procedure al fine di ottenere un prodotto a regola d'arte.Tutte le materie come,inerti,cemento,oli disarmanti,acciai e fluidificanti che servono alla realizzazione di tali prodotti, sono regolarmente in linea con le normative europee come evidenziato in schede di sicurezza, presenti in nostra sede e liberamente visibili a richiesta.Tutti i nostri manufatti sono prodotti tramite stampi in ferro da noi studiati e realizzati, al fine di ottenere il miglior risultato possibile in termini di resistenza, sicurezza e impermeabilità del manufatto stesso.Tutti i nostri manufatti sono unicamente prodotti in calcestruzzo armato e vibrato.
I nostri manufatti possono essere usati sia per l'accumulo di scarichi urbani come civili abitazioni o complessi industriali, sia come recupero di acqua o altre sostanze, pur che non corrosive. E' d'obbligo, in quest'ultimo caso, assicurarsi che la sostanza che si vuol immettere non alteri in nessuna maniera la compattezza del manufatto in calcestruzzo, sia nel breve che nel lungo periodo. In tal caso la vasca in cemento o qual si voglia, dovrà essere isolata internamente ed esternamente da tali sostanze tramite apposti prodotti come, vernici, isolanti, malte speciali o vasche impermeabili a prova di corrosione contenenti il manufatto stesso.Qualora si verificasse un caso simile, la ditta Galgani Edilmanufatti non si assume in nessuna maniera ne l'onere di periziare le sostanze da accumulare, ne l'onere di rivestire il manufatto sia internamente che esternamente, ne la responsabilità qualora si procedesse a tali immissioni senza aver rispettato tutte le precauzioni del caso sopra elencate. Tutti i nostri prodotti in calcestruzzo, tranne quelli più leggeri, sono posizionabili tramite appositi appigli o ganci in ferro riscontrabili in:
FOSSE, VASCHE e DEGRASSATORI ( quello da mc. 1,1 )
Due o quattro appigli, a seconda del tipo, posizionati in alto ossia dove appoggia il coperchio.
COPERCHI
Due appigli posti all'estremità del coperchio
POZZETTI e DEGRASSATORI ( quello da mc. 0,65 )
Due appigli posti internamente e visibili in apposite nicchie da noi ricavate
La messa in opera di ogni prodotto da noi fornito, deve avvenire tramite l'uso contemporaneo della totalità degli appigli in esso presente. La somma degli appigli presenti su un manufatto è tassativamente calcolata per lo spostamento e il posizionamento unitario del manufatto stesso. Al fine di evitare comunque, qualsiasi rischio in caso di strappo meccanico, per nostra o altrui negligenza, consigliamo sempre di restare a una distanza di sicurezza tale e valutabile in loco, da non mettere mai in pericolo l'integrità fisica Vostra e di chi Vi è intorno, specialmente quando il manufatto dovrà essere sospeso in aria per la successiva messa in opera. Una volta eseguita la messa in buca del manufatto, potete farvi accedere le tubazioni necessarie, tramite gli oblò gia pre forati presenti in esso. In caso di fori o tagli da Voi prodotti diversi da questi ultimi, la ditta Galgani Edilmanufatti declina qualsiasi responsabilità, in caso di cedimento meccanico/strutturale del manufatto stesso. La manutenzione delle vasche in calcestruzzo dipende dall' uso che dobbiamo farne, se viene usata per la raccolta di acqua o affini la manutenzione è presso che nulla. Diverso il caso in cui la usiamo per scarichi da WC. In questo caso si raccomanda di dotare la vasca di un tubo di sfiato che arrivi fino al tetto del fabbricato, infatti i gas prodotti dai fanghi di scarico hanno una proprietà corrosiva notevole che con il tempo può compromettere l'integrità dei coperchi, specialmente in quelli che coprono la camera di uscita ossia la più satura. Dotandola quindi di tale tubo, questi gas verranno in gran parte espulsi, donando all' intero impianto un integrità duratura nel tempo.